Skip to main content

Benvenuti vastesi nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Vasto.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Vasto con le aziende che cercano estintori a noleggio a Vasto.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Vasto (anche il Vasto, Lu Uàšte in abruzzese) è un comune italiano di 40 436 abitanti della provincia di Chieti in Abruzzo.

    Ha origine nel XII secolo a.C. in cui le prime popolazioni greche, illiriche e frentane si stanziarono in quello che poi diventerà nel 91 a.C. il Municipio romano di Histonium, importante borgo marinaro e porto dell’Adriatico fino alla sua distruzione da parte dei Longobardi nel Medioevo.

    Ricostruita come roccaforte durante la Signoria dei Caldora, acquistò una certa importanza durante il periodo della dominazione aragonese divenendo il centro dei possedimenti della famiglia D’Avalos. Con il passaggio al Regno di Napoli sotto la sovranità austriaca in seguito alla guerra di successione spagnola si ebbe l’elevazione della cittadina al rango di Città nel 1710 per concessione di Carlo III a Cesare Michelangelo d’Avalos. Alla fine del XVIII secolo la città vide la proclamazione della Repubblica Vastese parallelamente alla nascita della Repubblica Napoletana.

    Dove ci troviamo: Vasto