Skip to main content

Benvenuti monchiesi nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Monchio delle Corti.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Monchio delle Corti con le aziende che cercano estintori a noleggio a Monchio delle Corti.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Monchio delle Corti (Monc’ in dialetto parmigiano) è un comune italiano di 848 abitanti della provincia di Parma in Emilia-Romagna, facente parte del Parco dei Cento Laghi.

    Il capoluogo è situato a 820 m s.l.m. in una vasta conca della Val Cedra. Già prima dell’anno 1000 era ricordato come capoluogo delle tredici Corti (approssimativamente coincidenti con le attuali frazioni del Comune) dipendenti direttamente dal Vescovo di Parma.

    Il toponimo Monchio è l’italianizzazione del dialettale Monc’, probabilmente da un tardo latino mont(u)lus da mons, “monte”.

    Il comune comprende, sul crinale appenninico che segna il confine con la Toscana, alcune tra le vette più alte dell’Appennino parmense, tra cui la montagna più alta di tutta la provincia, il monte Sillara (m 1.861).

    Dove ci troviamo: Monchio delle Corti