Skip to main content

Benvenuti dolegnesi nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Dolegna del Collio.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Dolegna del Collio con le aziende che cercano estintori a noleggio a Dolegna del Collio.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Dolegna del Collio (Dolegne dal Cuei in friulano standard, Dolegna dal Cuei in variante locale, Dolenje v Brdih in sloveno) è un comune italiano di 319 abitanti del Friuli-Venezia Giulia.

    Dolegna è entrata a far parte del Regno d’Italia nel 1920, al termine della prima guerra mondiale. Nel 1923 ha assunto la denominazione di Dolegna del Collio e nel 1928 ha aggregato il comune di Cosbana del Collio. Nel 1947, per effetto del trattato di Parigi ha ceduto alla Jugoslavia la quasi totalità (ad eccezione delle frazioni di Mernico e Scriò) dell’ex territorio comunale di Cosbana del Collio, nonché parte (frazioni Cursò e Nebola) del territorio comunale di Dolegna del Collio.
    Le parti cedute alla Jugoslavia sono successivamente passate alla Slovenia e attualmente sono comprese nel comune di Collio (slov. Brda).

    Dove ci troviamo: Dolegna del Collio