Skip to main content

Benvenuti molisani nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Molise.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Molise con le aziende che cercano estintori a noleggio a Molise.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Il Molise (AFI: /moˈlize/) è una regione italiana a statuto ordinario dell’Italia meridionale di 289 498 abitanti, con capoluogo Campobasso.

    Nata nel 1963 per distaccamento della provincia di Campobasso dalla regione Abruzzi e Molise, istituita nel 1948, confina con l’Abruzzo e il Mare Adriatico a nord, con il Lazio a ovest, la Campania a sud e la Puglia a est; le province sono Campobasso e Isernia, quest’ultima istituita nel 1970 per distaccamento di 52 comuni dalla provincia di Campobasso. Il termine “Molise” proviene dai primi feudatari del Contado, che avevano il cognome “De Molisio“, mentre altri sostengono che derivi dal comune di Molise.

    L’attuale territorio molisano, abitato anticamente dai Frentani e dalla tribù sannitica dei Pentri, fu in gran parte ricompreso nella regione romana Regio IV Samnium. In epoca longobarda, allorquando il territorio fu assoggettato al Ducato di Benevento, comincia a definirsi il primo nucleo di quello che diventerà in seguito il Contado di Molise, un territorio che soltanto in età moderna troverà una stabile autonomia rispetto alla confinante Terra di Lavoro e alla Capitanata. L’entità amministrativa contemporanea, ben diversa dal Contado originario che escludeva ampie zone, trae le proprie origini nella suddivisione del Regno delle Due Sicilie realizzata durante la dominazione napoleonica.

    Dove ci troviamo: Molise