Skip to main content

Benvenuti valdasticensi nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Valdastico.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Valdastico con le aziende che cercano estintori a noleggio a Valdastico.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Valdastico (Valdàstego o Val d’Astego in veneto) è un comune italiano di 1 237 abitanti della provincia di Vicenza in Veneto. Si tratta di un comune sparso in quanto nessuna sua località si chiama Valdastico; sede comunale è la frazione San Pietro.

    I paesi che formano il comune di Valdastico hanno sempre goduto di una certa autonomia politica e di una certa rilevanza economica derivante dalla favorevole posizione geografica, essendo posti lungo l’antica “strada per la Germania”, a cui oggi corrisponde la Strada statale 350. Inoltre Pedescala e San Pietro Val d’Astico, sino alla costituzione del Comune di Valdastico nel 1940, facevano parte del Comune di Rotzo e godevano quindi, fino alla sua caduta, dei privilegi concessi alla Federazione dei Sette Comuni.

    Tra le contrade di Valdastico si sono scatenate le due guerre mondiali: durante la grande guerra i paesi vennero distrutti dai bombardamenti e conquistati dai soldati dell’Impero, con la popolazione locale costretta al profugato; durante la seconda guerra mondiale i paesi incendiati e la popolazione conobbe, quando in tutta Italia i festeggiamenti per la Liberazione erano già finiti, la rappresaglia nazista passata alla storia col nome di Strage di Pedescala.

    Dove ci troviamo: Valdastico