Skip to main content

Benvenuti catanzaresi nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Catanzaro.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Catanzaro con le aziende che cercano estintori a noleggio a Catanzaro.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Catanzaro (IPA [katanˈʣaːro] ascolta; in catanzarese Catanzaru. IPA [ˌkatanˈʦaːru]) è un comune italiano di 84 115 abitanti, capoluogo della Calabria.

    Storico capoluogo della Calabria Ultra per oltre due secoli, Catanzaro è sede dell’università “Magna Græcia”. Alle sue porte sorgeva Skylletion, antica città della Magna Grecia poi trasformata in colonia romana.

    La città si erge nell’omonimo istmo di Catanzaro, che costituisce la sezione geografica più stretta della penisola italiana: solo 35 km, infatti, separano in quel punto il mar Ionio dal Tirreno.
    Questo luogo è all’origine del termine Italia, con cui gli antichi greci identificavano il territorio che, secondo la mitologia, era un tempo governato da Re Italo, come riportato da Antioco di Siracusa, Aristotele, Virgilio e Strabone.

    L’odierna città, posta su un’altura (detta Trivonà dal greco tría vouná, cioè “tre colli”) a dominio del golfo di Squillace, sorse in epoca greco-bizantina, quando gli esuli di Scolacium si rifugiarono sui colli per sfuggire alle razzie dei saraceni.
    Queste genti, di lingua greca, fondarono il più antico quartiere del centro storico: la Grecìa.
    Alle origini bizantine si deve l’introduzione in città dell’arte della seta.

    Dove ci troviamo: Catanzaro