Skip to main content

Benvenuti sandemetresi nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a San Demetrio Corone.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a San Demetrio Corone con le aziende che cercano estintori a noleggio a San Demetrio Corone.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    San Demetrio Corone (Shën Mitri in arbëreshe) è un comune italiano di 3 258 abitanti della provincia di Cosenza in Calabria.
    Con un’altitudine di 521 m s.l.m., sulle colline che dalla pianura di Sibari salgono verso la Sila Greca, è affacciata sul versante destro della bassa valle del Crati, da cui si ha la visione del Massiccio del Pollino.

    La cittadina è tra i centri culturali più importanti delle comunità albanesi d’Italia e conserva la lingua albanese, il rito bizantino, i costumi, la cultura e l’identità etnica propria d’origine. È sede del “Collegio Italo-Albanese di Sant’Adriano” (1732-1794), importante organismo religioso e culturale per la conservazione del rito orientale e delle tradizioni patrie, faro del patrimonio identitario albanese, in cui si formò l’intellighentia italo-albanese del continente. Fa parte della circoscrizione della Chiesa Italo-Albanese dell’Eparchia di Lungro.

    Nella frazione Macchia Albanese, posta a 418 metri s.l.m., è nato Girolamo De Rada, sommo vate arbëresh, padre della letteratura albanese moderna.

    Da anni la musica, il canto e le nuove sonorità degli albanesi d’Italia sono raggruppate qui ne “Il Festival della Canzone Arbëreshe”.

    Dove ci troviamo: San Demetrio Corone