Skip to main content

Benvenuti castiglionesi nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Castiglione dei Pepoli.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Castiglione dei Pepoli con le aziende che cercano estintori a noleggio a Castiglione dei Pepoli.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Castiglione dei Pepoli (conosciuto anche come Castiglion de’ Pepoli; Castión in dialetto bolognese montano alto) è un comune italiano di 5 448 abitanti della città metropolitana di Bologna in Emilia-Romagna.

    Noto dapprima come Castiglione dei Gatti, il nome fu cambiato nel 1863, in ricordo del passato feudale. Nel XII secolo, infatti, si trovava sotto la signoria feudale dei conti Alberti di Prato e Mangone. Nel 1340 le terre degli Alberti furono vendute ai Pepoli. La sua storia si articola in diversi avvenimenti collegati strettamente alla Toscana e all’Emilia- Romagna, vista la posizione di confine tra le due regioni. È oggi uno dei comuni membri dell’Unione dell’Appennino Bolognese.

    Dove ci troviamo: Castiglione dei Pepoli

    Comuni vicini a Castiglione dei Pepoli