Skip to main content

Benvenuti piacentini nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Piacenza.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Piacenza con le aziende che cercano estintori a noleggio a Piacenza.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Piacenza (ascolta, Piaśeinsa [ˌpia’zəisɐ] in dialetto piacentino) è un comune italiano di 102 660 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia dell’Emilia-Romagna.

    Città più occidentale della regione, ha forti relazioni con la Lombardia, con la quale confina, e in particolare con Milano nella cui area metropolitana è inserita. «Terra di passo», come la definì già Leonardo da Vinci nel Codice Atlantico in virtù della sua cruciale collocazione geografica, Piacenza integra caratteristiche dei vicini territori liguri e piemontesi sommate ad una prevalente influenza lombarda, favorita dalle comunicazioni con la vicina metropoli, che ne attenuano l’impronta emiliana. La centralità all’interno della megalopoli padana e la fitta rete di arterie stradali e ferroviarie nelle quali è inserita, hanno reso la città un polo logistico terziario di importanza europea.

    Centro di antichissima fondazione e prima capitale del Ducato di Parma e Piacenza, è soprannominata la Primogenita perché nel 1848 fu la prima città italiana a votare con un plebiscito l’annessione al Regno di Sardegna.

    Dal 2000 ha fatto parte stabilmente del Circuito Città d’Arte della Pianura Padana, fino al suo scioglimento avvenuto nel 2018.

    Dove ci troviamo: Piacenza