Skip to main content

Benvenuti vercuraghesi nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Vercurago.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Vercurago con le aziende che cercano estintori a noleggio a Vercurago.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Vercurago (AFI: /verkuˈraɡo/; Vercürach in dialetto bergamasco) è un comune italiano di 2 702 abitanti della provincia di Lecco in Lombardia. Posto all’estremo occidentale della Valle San Martino al confine con Lecco, il comune si estende su 2,12 km² risultando uno dei meno estesi d’Italia. Compreso tra il monte Mudarga e il lago di Garlate, è interamente attraversato dal torrente Gallavesa che segna il confine naturale con Calolziocorte.

    Abitato fin dalla prima età del ferro, il paese di Vercurago fu menzionato per la prima volta in un testamento dell’814. In età comunale fu annesso al Ducato di Milano, per poi passare nel 1454 alla Repubblica di Venezia. Il confine tra i due stati fu segnato per oltre tre secoli dal castello dell’Innominato, da cui Alessandro Manzoni trasse ispirazione per l’ambientazione di alcuni capitoli de I promessi sposi. Nel corso del XVI secolo san Girolamo Emiliani stabilì la sua congregazione nella frazione di Somasca, questa in seguito alla sua morte realizzò un santuario e un Sacro Monte a lui dedicato.

    Dove ci troviamo: Vercurago