Skip to main content

Benvenuti brugheresi nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Brugherio.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Brugherio con le aziende che cercano estintori a noleggio a Brugherio.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Brugherio (Brughee in dialetto monzese, AFI: [bryˈɡeː]) è un comune italiano di 35 191 abitanti della provincia di Monza e della Brianza, il più meridionale della provincia.

    Centro di media/piccola importanza dal punto di vista economico è localizzato nell’area nord-est di Milano, nell’hinterland milanese ed è la città più a sud della provincia di Monza e Brianza. Rimasto per secoli un centro agricolo caratterizzato da una forte sensibilità religiosa (si veda la devozione verso le reliquie dei Magi poste nella parrocchiale di San Bartolomeo), Brugherio subì un notevole sviluppo urbanistico e sociale in seguito al boom economico di metà Novecento, con l’espansione a sud verso Cologno (con la realizzazione del centro edilizio Edilnord) e verso ovest (con la progressiva realizzazione del cosiddetto “Quartiere ovest”) e assumendo così il volto con cui si presenta tutt’oggi.

    Da ricordare, a Brugherio, la presenza del tempietto di San Lucio in località Moncucco, trasportato pietra su pietra da Lugano per volontà di Gianmario Andreani; la Villa Sormani-Andreani, da cui Paolo Andreani effettuò il primo volo aerostatico in mongolfiera nei cieli d’Italia; e, dal punto di vista naturalistico, il parco comunale di Villa Fiorita e quello di Increa dove è presente un lago artificiale, creato a seguito di alcuni scavi.

    Dove ci troviamo: Brugherio