Skip to main content

Benvenuti cilavegnesi nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Cilavegna.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Cilavegna con le aziende che cercano estintori a noleggio a Cilavegna.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Cilavegna (AFI: /ʧilaˈveɲɲa/; Silavégna in dialetto vigevanasco, anticamente Siravegna) è un comune italiano di 5 294 abitanti della provincia di Pavia in Lombardia, a 46 km da Milano. Si trova in Pianura Padana e precisamente nella regione della Lomellina.

    La cittadina è legata a un’antica tradizione agricola, in epoca romana con la produzione di vino e ora quella di asparagi rosa, mentre a partire dal XX secolo ha visto la nascita di un polo industriale poco fuori dal centro abitato. La prima pagina di storia dettagliata e precisa intorno al paese è costituita dalla concessione di Re Berengario I, un documento che non porta data, ma sicuramente anteriore al 25 dicembre 915, anno della sua incoronazione a Roma.

    All’interno del romanzo psicologico Ipotesi di cacciatore di Gregorio Ponci, nel quale la famiglia del personaggio principale, Viscardo, affonda le sue origini dal XVIII secolo in Cilavegna, sono citate anche le più antiche denominazioni di Cilavinnis, Cellavegna, Celavegno.

    Dove ci troviamo: Cilavegna