Skip to main content

Benvenuti varesini nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Varese.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Varese con le aziende che cercano estintori a noleggio a Varese.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Varese (AFI: /vaˈreze/ o /vaˈrese/, ascolta; Vares in dialetto varesotto, AFI: [vaˈreːz]) è un comune italiano di 78 819 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia in Lombardia.

    Il caratteristico appellativo di città giardino deriva dai numerosi parchi e giardini che si trovano nell’ambito del comune, in gran parte pertinenze di ville ivi edificate tra il XVIII secolo e l’inizio del XX secolo, prima da famiglie di nobili e più recentemente da industriali e rappresentanti dell’alta borghesia, originari soprattutto di Milano. Varese fa parte della Regione Agraria n° 4 – Colline di Varese, del Parco regionale Campo dei Fiori, e della Rete delle Città Strategiche (RECS).

    Gli abitanti della città sono chiamati varesini, mentre gli abitanti del territorio circostante sono detti varesotti. Analogamente buona parte del territorio della provincia oltre i confini della città viene chiamato Varesotto.

    Secondo la Famiglia Bosina, i varesini sono anche chiamati bosini, termine che inizialmente riguardava solo il nucleo storico della città ma che col passare del tempo ha finito col comprendere tutti gli abitanti delle castellanze del comune. L’origine di bosino viene in genere associata ad Ambroeus, ovvero sant’Ambrogio, in quanto la storia di Varese è particolarmente legata a questo vescovo di Milano del IV secolo.

    Dove ci troviamo: Varese