Skip to main content

Benvenuti castelraimondesi nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Castelraimondo.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Castelraimondo con le aziende che cercano estintori a noleggio a Castelraimondo.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Castelraimondo (Castrimonno o lu Càssero in dialetto locale) è un comune italiano di 4 394 abitanti della provincia di Macerata nelle Marche.

    I suoi colori sono il bianco e l’azzurro. Sullo stemma cittadino è raffigurato il Cassero, torre di avvistamento avanzata alta 38,3 metri, innalzata presumibilmente fra il 1311 e 1318, e facente parte del sistema dell’Intagliata, ovvero una linea di torri, fossati e muraglioni fatti edificare dalla signoria dei Da Varano a difesa della città di Camerino, per un tratto di 12 km da Pioraco a Torre Beregna, durante le guerre con i vicini comuni di Matelica e San Severino Marche.

    Il borgo festeggia ogni anno il Corpus Domini con una tradizionale infiorata che si svolge nella notte fra il sabato e la domenica, durante la quale le associazioni del paese (AVIS, AIDO, ADMO ed altre) compongono tappeti fioriti raffiguranti scene o messaggi cristiani lungo tutto il corso cittadino, che vengono poi disfatti nella prima mattinata del lunedì successivo.

    Dove ci troviamo: Castelraimondo