Skip to main content

Benvenuti silvanesi nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Silvano d’Orba.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Silvano d’Orba con le aziende che cercano estintori a noleggio a Silvano d’Orba.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Silvano d’Orba (Silvan in piemontese, Scirvan in ligure, Sirvòu localmente) è un comune italiano di 1 881 abitanti della provincia di Alessandria, in Piemonte, situato tra l’inizio della Pianura Padana e le prime colline dell’Alto Monferrato.
    È uno dei comuni principali dell’Ovadese, area storico-culturale del Basso Piemonte e del Monferrato, che prende il nome dalla città di Ovada.
    Situato in prossimità della confluenza del torrente Piota nel fiume Orba, il paese è circondato da vigneti che producono ottimi vini D.O.C. quali il Dolcetto di Ovada e Barbera dell’Alto Monferrato, poco distante il Gavi.

    Le rovine ancora presenti innanzi all’ingresso dell’attuale cimitero, testimoniano che il paese di Silvano d’Orba è stato fondato in epoca romana. Si pensa quindi che tali rovine, dette “Torrazze”, siano parte integrante del castrum della mitica città di Rondinaria (detta anche “città dell’oro”), fondata proprio alla confluenza del Piota e dell’Orba, ed in cui gli schiavi romani risalivano le rive dei due corsi d’acqua alla ricerca dell’oro presente nelle loro sabbie. Ricordiamo che Rondinaria è contemplata nella Tavola Peutingeriana.

    Dove ci troviamo: Silvano d’Orba