Skip to main content

Benvenuti villafallettesi nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Villafalletto.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Villafalletto con le aziende che cercano estintori a noleggio a Villafalletto.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Villafalletto (Vila Falèt o anche semplicemente “Vila” in piemontese) è un comune italiano di 2 863 abitanti della provincia di Cuneo in Piemonte. È posto sulla riva destra del Maira.

    Villafalletto è nota in particolare per essere stata la città natale di Bartolomeo Vanzetti, l’emigrato italiano diventato anarchico che, insieme a Nicola Sacco, venne ingiustamente condannato alla sedia elettrica con sentenza eseguita nel 1927 nel carcere di Charlestown (Massachusetts). Una targa riportante la dicitura “apostolo di fede pagò con la vita l’amore per gli umili” è collocata (apposta “a cura del Comitato Sacco e Vanzetti”) sui muri della casa in cui nacque Bartolomeo Vanzetti.
    Le metà delle ceneri di Bartolomeo Vanzetti, che fu riabilitato insieme al compagno di sventura Nicola Sacco dal governatore Michael Dukakis del Massachusetts nel 1977, si trovano nel cimitero di Villafalletto, inumate nella tomba di famiglia. Vennero trasportate personalmente dalla sorella Luigina che lasciò gli Stati Uniti il 28 settembre 1927. Il funerale si tenne il successivo 14 ottobre.

    Dove ci troviamo: Villafalletto