Skip to main content

Benvenuti sammarzanesi nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a San Marzano di San Giuseppe.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a San Marzano di San Giuseppe con le aziende che cercano estintori a noleggio a San Marzano di San Giuseppe.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    San Marzano di San Giuseppe (Shën Marcani in arbërisht, AFI: [ar’bəreʃ], Sa’Mmarzanu in dialetto salentino) è un comune italiano di 8 868 abitanti della provincia di Taranto in Puglia. San Marzano di San Giuseppe, insieme a Casalvecchio di Puglia (in albanese: Kazallveqi) e Chieuti (in albanese: Qefti), è un antico centro albanese (arbëresh) della regione, fondato sul finire del XV secolo.

    Per numero di cittadini, oggi è la più grande fra le colonie albanesi d’Italia. I suoi abitanti hanno preservato nei secoli la memoria degli antenati e conservano l’uso della lingua madre albanese (gjuha mëmë arbëreshe), rimanendo l’unico tra i 14 paesi fondati o rifondati dagli albanesi della provincia a conservare usi e costumi del Paese di origine. Il rito bizantino, o greco-cattolico, tipico della comunità italo-albanese, a causa delle pressioni ecclesiastiche limitrofe, si è estinto nei secoli passati.

    San Marzano di San Giuseppe appartiene ai 50 comuni albanesi d’Italia in cui la lingua albanese è tutelata dalla legislazione italiana a tutela delle minoranze linguistiche, dalla legge nazionale nº 482 del 1999. L’amministrazione comunale utilizza nei documenti ufficiali anche l’albanese.

    Dove ci troviamo: San Marzano di San Giuseppe