Skip to main content

Benvenuti paternesi nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Paternò.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Paternò con le aziende che cercano estintori a noleggio a Paternò.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Paternò (AFI: /paterˈnɔ/, Patirnò in siciliano) è un comune italiano di 44 985 abitanti della città metropolitana di Catania in Sicilia.

    Situata nella parte orientale dell’isola, più precisamente nel lato sudoccidentale a ridosso del vulcano Etna, dista 18,4 km da Catania, capoluogo di provincia, e 183,7 km da Palermo, capoluogo di regione.

    Sorge nella zona di un sito dove fino al II secolo a.C. sorgeva l’antico villaggio siculo di Hybla Gereatis, nel corso della sua storia seguì le vicissitudini della Sicilia. Nel 1072, i normanni fondarono l’attuale città che divenne uno Stato feudale di rango comitale con il conte normanno Ruggero I di Sicilia. In epoca aragonese fece parte della Camera Reginale – salvo il periodo in cui fu nuovamente contea degli Alagona (1365-1396) – per poi diventare dominio feudale della famiglia Moncada, con i quali fu elevata a principato nel 1565, e di cui ebbero il dominio fino al 1812, con l’abolizione del feudalesimo nel Regno di Sicilia.

    Dove ci troviamo: Paternò