Skip to main content

Benvenuti ragusani nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Ragusa.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Ragusa con le aziende che cercano estintori a noleggio a Ragusa.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Ragusa (ascolta, AFI: /raˈɡu.za/; Raùsa [ʐaˈu.sa] in siciliano) è un comune italiano di 73 684 abitanti, capoluogo dell’omonimo libero consorzio comunale in Sicilia.

    È chiamata la “città dei ponti” per la presenza di tre strutture molto pittoresche e di valore storico. Nel 1693 un devastante terremoto causò la distruzione quasi totale dell’intera città, mietendo più di cinquemila vittime. La ricostruzione, avvenuta nel XVIII secolo, la divise in due grandi quartieri: da una parte Ragusa superiore, situata sull’altopiano, dall’altra Ragusa Ibla, sorta dalle rovine dell’antica città e ricostruita secondo l’antico impianto medioevale.

    I capolavori architettonici costruiti dopo il terremoto, insieme a tutti quelli presenti nel Val di Noto, sono stati dichiarati nel 2002 patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Ragusa è uno dei luoghi più importanti per la presenza di testimonianze d’arte barocca, come le sue chiese e i suoi palazzi settecenteschi.

    Dove ci troviamo: Ragusa