Skip to main content

Benvenuti bressanonesi o brissinensi nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Bressanone.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Bressanone con le aziende che cercano estintori a noleggio a Bressanone.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Bressanone (AFI: /bressaˈnone/; Brixen in tedesco, [ˈbʀɪksn̩]; Persenon, [pəʀsəˈnɔŋ], o Porsenù in ladino) è un comune italiano di 22 903 abitanti, il terzo per popolazione della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. È il capoluogo storico, artistico, culturale, economico, sociale ed amministrativo del comprensorio della Valle Isarco.

    Secondo la tradizione Bressanone venne fondata nel 901, tre secoli prima della costituzione della Contea del Tirolo. Dal 1004 e durante il corso dei secoli è stata sotto dominazione ecclesiastica del principe vescovo di Bressanone, del quale fu la residenza principale. È sede – insieme al capoluogo della provincia Bolzano – della diocesi di Bolzano-Bressanone, costituita nel 1964 staccando dall’arcidiocesi di Trento la città di Bolzano e il territorio a sud di quest’ultima e aggregandolo alla diocesi di Bressanone, mentre i territori della diocesi di Bressanone ora siti in Austria (Valle dell’Inn) sono stati staccati dalla diocesi di Bressanone ed aggregati a quella di Innsbruck.

    I santi patroni della città sono Cassiano di Imola – festeggiato il secondo sabato dopo Pasqua con festa esterna la domenica seguente – e i vescovi Albuino e Ingenuino – patroni contro la siccità e festeggiati il 5 febbraio. Le loro reliquie sono custodite nel duomo di Bressanone.

    Dove ci troviamo: Bressanone