Skip to main content

Benvenuti livinallonghesi nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Livinallongo del Col di Lana.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Livinallongo del Col di Lana con le aziende che cercano estintori a noleggio a Livinallongo del Col di Lana.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Livinallongo del Col di Lana (Fodóm in ladino, Buchenstein in tedesco) è un comune italiano di 1 289 abitanti dell’alto agordino in provincia di Belluno in Veneto. Si tratta di un comune sparso in quanto sede comunale è la frazione Pieve di Livinallongo. Fa parte del comprensorio della Ladinia.

    Vi si sono svolti alcuni degli episodi più cruenti della prima guerra mondiale, tra cui i combattimenti per il possesso della cima del Col di Lana, infatti tra Arabba e Livinallongo, sono situati due forti: il Forte Ruaz e il Forte Corte. Fu parte della contea principesca del Tirolo (Impero d’Austria) fino alla fine della prima guerra mondiale. Nel 1923, con l’istituzione della provincia di Trento comprendente i territori dell’ex Tirolo, fu annesso alla provincia di Belluno assieme alle limitrofe Cortina d’Ampezzo e Colle Santa Lucia. La frazione Arabba è un noto centro turistico invernale facente parte del comprensorio Dolomiti Superski.

    Dove ci troviamo: Livinallongo del Col di Lana