Skip to main content

Benvenuti castiglionesi nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Castiglione Cosentino.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Castiglione Cosentino con le aziende che cercano estintori a noleggio a Castiglione Cosentino.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Castiglione Cosentino (“Castigliuni” in dialetto cosentino) è un comune italiano di 2616 abitanti della provincia di Cosenza, in Calabria. L’abitato, posto a una media di 400 metri s.l.m., è situato alle estreme propaggini occidentali della Sila Grande, su uno sprone collinare che si affaccia sull’alta valle del Crati. Il territorio, di 14,09 km, è caratterizzato da un profilo altimetrico che si sviluppa essenzialmente su tipiche quote collinari, ma presenta, d’altronde, modeste porzioni di pianura e ristrette fasce semimontane, con il punto più basso (147 m s.l.m.) in località San Biagio, e il più alto (800 m s.l.m.) posto poco più a sud di contrada Santa Lucia, in prossimità del bivio per Redipiano (frazione di San Pietro in Guarano). L’ingresso del paese provenendo da Cosenza, denominato piazza Puontu, è posto a 384 metri sul livello del mare; la piazza più importante (piazza della Concordia), situata a breve distanza, è a 382 metri s.l.m., mentre il Comune è a quota 389.

    Dove ci troviamo: Castiglione Cosentino