Skip to main content

Benvenuti cosentini nel sito noleggio-estintori.com, qui trovate una selezione sempre aggiornata delle aziende che noleggiano estintori a Cosenza.

Mettiamo in contatto le aziende che noleggiano estintori a Cosenza con le aziende che cercano estintori a noleggio a Cosenza.

L’estintore è un’apparecchiatura mobile di sicurezza, ad uso pubblico e privato, destinata allo spegnimento di fuochi mediante emissione autonoma di prodotti idonei detti agenti estinguenti coadiuvati da propellente.



    Richiesta preventivo gratuita

    * Necessario

    Cosenza (ascolta, IPA: [koˈzɛnʦa], Cusenza [kuˈsɛnʣa] in dialetto cosentino) è un comune italiano di 63 693 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia, in Calabria.

    Le origini della città risalgono almeno all’VIII secolo a.C., quando sul suo territorio sorgeva il villaggio italico di Kos (“Kossa” nell’elenco delle città situate in Calabria compilato nel V secolo a.C. dallo storico greco Ecateo di Mileto; Ecat. FGrHist 1 FF 64-71), le cui monete, risalenti al 420 a.C., sono esposte al British Museum di Londra.

    Nel IV secolo a.C. Consentia assume il ruolo di capitale dei Bruzi esercitando un ruolo egemonico nella regione sino alla conquista da parte dei Romani e dal XVI secolo viene designata capoluogo della Calabria Citeriore.
    Identificata come Atene della Calabria, in riferimento alla sua tradizione culturale,
    dal 1511 ospita nel centro storico l’Accademia Cosentina, tra le prime accademie fondate in Europa.

    La città moderna è fulcro di un agglomerato urbano comprendente tra gli altri il comune di Rende, dove ha sede il campus dell’Università della Calabria.

    Dove ci troviamo: Cosenza